"Cartier Santos 100 Watch Review repliche orologi

Nei miei anni passati a recensire gli orologi Cartier, ho scelto principalmente orologi rotondi. In effetti, la maggior parte delle persone che acquistano orologi sceglie quelli con cassa rotonda. Dico questo perché rivedere l'orologio Cartier Santos 100 era un po 'fuori campo per me. Tuttavia, è una decisione che sono felice di aver fatto perché questo è un segnatempo con un'enorme quantità di impugnatura da polso una volta che l'hai indossato.

Alcuni degli orologi più iconici in circolazione hanno custodie non rotonde, ma questi orologi sono certamente rari. Quanti orologi quadrati o rettangolari veramente "iconici" sono persino là fuori? In verità,replica rolex ce ne sono pochi ... e per qualsiasi motivo, la maggior parte di questi sono prodotti da Cartier (con eccezioni come Jaeger-LeCoultre Reverso e Bell & Ross BR01). Cartier produce la sua grande varietà di orologi Tank con cassa rettangolare, ma i suoi unici veri orologi a forma quadrata sono nella famiglia Santos che comprende sia i modelli Santos-Dumont, sia i modelli Cartier Santos 100, come quello I sto rivedendo oggi.

Uno dei motivi per cui gli orologi quadrati tipicamente non funzionano sui polsi è la battaglia intrinseca tra le curve più organiche sul polso e l'angolosità matematica degli orologi quadrati. Metti insieme queste cose e spesso hai un risultato che non è armonioso. Questo è importante a cui pensare perché significa che un orologio quadrato o rettangolare che sembra bello in una foto, potrebbe non essere così lusinghiero quando viene messo al polso. Gli orologi rotondi tendono a fare molto meglio quando si tratta del "test da polso".

Tuttavia, la tendenza sopra non è una regola e gli orologi rettangolari o quadrati giusti possono sembrare fantastici. La collezione Cartier Santos è tra queste e il motivo per cui funziona sul polso è difficile da spiegare. Come molte estetiche che funzionano bene, il cervello non sempre traduce bene ciò che gli occhi percepiscono. Ho passato giorni a guardare Cartier Santos 100 al polso cercando di considerare "perché questo orologio quadrato funziona mentre altri no?"

La dimensione "jumbo" di Cartier Santos 100 è ingannevole, in quanto il case (senza la corona) è largo solo 38 mm. Con la corona,orologi replica la cassa in acciaio è larga 41,3 mm per 51,1 m di altezza e solo 10,34 mm di spessore. Ciò significa che Cartier Santos 100 funziona su una varietà di polsi grandi o piccoli e ha anche un aspetto audace che molti appassionati di orologi stanno cercando. Se ricordi, nel 2012, abbiamo offerto una recensione leggera di un altro modello di questa collezione con Cartier Santos 100 con la custodia nera rivestita da aDLC qui. In realtà, l'unica differenza sono i colori e i materiali di rivestimento, eppure questo pezzo dall'aspetto più tradizionale ha una personalità visiva molto diversa.

Il modello di riferimento Cartier Santos 100 W20073X8 di riferimento è in acciaio su cinturino nero, mentre questa versione W20072X7 di riferimento ha un cinturino in alligatore marrone con una lunetta in oro giallo 18k. Capita anche di essere il mio preferito del gruppo. La ghiera è facilmente l'elemento più distintivo della collezione Santos 100 ed è qualcosa che non vedrai sul Santos-Dumont. Cartier ha ovviamente prodotto altri modelli Santos più piccoli in passato con la lunetta quadrata "avvitata" - un aspetto che è stato ripreso in gran parte della collezione di gioielli del marchio, come i bracciali in stile bangle AMORE molto popolari che sembrano avere viti intorno ad esso ... e che in realtà sono assicurati al tuo polso con una vite.

Questo "look industriale" con viti a vista è qualcosa che segna molti orologi da uomo e risale al primo orologio da polso prodotto da Cartier per uomo. La storia racconta che nel 1904 a Louis Cartier fu chiesto dal suo amico Alberto Santos-Dumont di creare un segnatempo che potesse indossare mentre pilotava un aereo. Questo fu solo un anno dopo che i fratelli Wright riuscirono nel loro "primo volo a motore" nel 1903 a Kitty Hawk in North Carolina. Di origine brasiliana, Santos-Dumont trascorse molto tempo anche in Europa e fu tra una manciata di altri pionieri dell'aviazione in tutto il mondo che sperimentarono le prime macchine volanti. Il processo di ritorno all'indietro era molto più pratico e pericoloso di quanto non sia oggi.rolex replica Inutile dire che ha richiesto due mani tutto il tempo, e guardare un orologio da tasca non era davvero un'opzione. Quindi, come gli orologi dei primi subacquei, erano necessari orologi da polso per aviazione in anticipo perché i piloti dovevano usare entrambe le mani mentre erano in funzione gli aerei.